Villa In Vendita Sulle Colline Di Firenze | Lionard 

VILLA IN VENDITA SULLE COLLINE DI FIRENZE

14 Foto
Sulle verdi colline di Firenze e vicino al centro della città si trova questa bellissima villa prestigiosa in vendita che risale al XVII secolo ed offre, non solo un incomparabile panorama su una delle più importanti città a livello storico ed artistico, ma anche un luogo dove trascorrere soggiorni tranquilli nel cuore della Toscana.
La villa in vendita ha subito varie modifiche nel corso dei secoli fino alla fine del XIX secolo, ma presenta ancora dei locali che conservano alcune tracce delle sue origini, ad esempio i soffitti con volte a botte delle cantine e le nicchie ricavate nel muro per la conservazione delle giare dell'olio.
La proprietà ha una superficie complessiva di 1000 mq e si articola in una casa di lusso principale in stile tipico toscano, che si sviluppa su tre livelli, ed altri annessi, quali una rimessa e la casa del casiere.
Gli edifici in vendita a Firenze sono circondati da olivi e cipressi che comprono una superficie di 10.000 mq di terreno. Oltre ai terreni coltivati, la villa di lusso dispone di altri spazi verdi, come ad esempio l'ampia terrazza a prato che offre una splendida vista sulla città che si impone con le sue meravigliose opere d'arte. Vi è, inoltre, un giardino interno privato adornato con pini, roseti e altre varietà di fiori che valorizzano la struttura. La casa del casiere a due piani completa la proprietà e dispone di 450 mq di terreno che possono essere adibiti a giardino o a parcheggio per auto.
É in progetto la realizzazione di una piscina e di un'area parcheggio. La proprietà in vendita  necessita di opere di ristrutturazione.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: Ville vendita Toscana - Case lusso vendita
Superficie interni: 1000 mq
Superficie esterni: 11000 mq
 
Camere: 6
Bagni: 6
Saloni: 5
Sala da pranzo: 2
Cucina: 3
 
oltre vani accessori e locali tecnici: 3
 
Pozzo per l'irrigazione
Terrazza a prato e giardino: 1800 mq
Terreno: 10000 mq
 
Toscana – Firenze: Lucca km 55 – Pisa km 70 – Siena km 50 - Forte dei Marmi km 75 - Monte Abetone km 48 - - Firenze km 2 - Terme di Montecatini km 35 - Aeroporto di Firenze km 5 - Casello autostradale: uscita Firenze Nord km 2.

Rif: 2164
Prezzo: Da 5M a 10M

casa di pregio

appartamenti in vendita
immobiliare Toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana - Firenze è universalmente riconosciuta come città dell'Arte, con un inestimabile patrimonio di opere che trasformano il tessuto cittadino in un pulsante museo a cielo aperto. Il cuore di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi troviamo il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi corredata dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee .
Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città della Toscana, occupa un posto nella storia fiorentina alla pari con la gente che ci vive. Storicamente, la popolazione di Firenze ha una relazione di odio-amore con l'Arno, foriero sia dei vantaggi del commercio che di disastri e alluvioni. Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri nelle casette costruite su di esso.Attraversato dal nobile Corridoio vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, l'Oltrarno, è una zona dove ancora oggi si respira, tra le sue secolari botteghe artigiane, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci.