Residenza Nobiliare In Vendita In Toscana | Lionard 

RESIDENZA NOBILIARE IN VENDITA IN TOSCANA

full screen
81 Foto
Questa storica residenza nobiliare toscana, appartenuta ad una delle famiglie più importanti della città di Lucca, i Guinigi, è composta da una splendida villa padronale e da una colonica, il tutto all' interno di una meraviglioso parco secolare. La struttura è situata in una posizione veramente strategica distante circa 15 km da Lucca, 5 da Montecatini e 40 km da Firenze ed e' una base ideale dalla quale partire per visitare tutte le bellezze storiche, artistiche e naturalistiche che la regione Toscana offre.
Varcando il cancello d'ingresso del parco di questa splendida villa  di lusso si apre dinanzi ai nostri occhi un piccolo paradiso, con alberi secolari, viali, statue, fontane, prati, fiori ed una piscina fuori terra attrezzata, il tutto protetto da un originale muro di cinta che garantisce la più completa privacy.
La villa principale si sviluppa su 4 piani per una superficie di circa 960m2 e  rispecchia in pieno lo stile toscano di stampo decisamente signorile. Degna di nota è l'antica torretta con terrazza panoramica.
All' interno del parco di 9600 mq troviamo, inoltre, una colonica di circa 400 mq disposta su due livelli. Quest’ ultima è stata trasformata in due splendide e raffinate dependance, ricavate dall'ex scuderia e ex alloggio del casiere. Inoltre all'interno di questa e' presente un ampio vano, anticamente adibito al rimessaggio delle carrozze, oggi utilizzato come garage e una chiesetta ancora consacrata di 25 mq, devota alla madonna di Lourdes.
Durante la ristrutturazione degli immobili  sono stati mantenuti intatti e recuperati con amore e professionalità la mobilia presente e i materiali originali come il pavimento in pietra, il cotto antico,  gli alti soffitti a travi e mezzane, una antichissima struttura dove venivano legati i cavalli, gli affreschi completamente recuperati e quant'altro presente a testimonianza del sapore e dell'eleganza senza tempo presente solo in certe dimore storiche.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Pistoia
Zona: Pescia

Tipologia: Ville vendita Toscana - villa in Tuscany
Superficie interni: 1360 mq
Superficie esterni: 9600 mq

Villa di lusso padronale: 960m2 su quattro livelli
Dependance: 350 m2 su due livelli
Garage: 53 m2
Cappella privata: 25 m2

Oltre vani accessori e locali tecnici

Giardino: 9600 mq

TOSCANA: Montecatini Terme,5 km - Golf La Pievaccia,11 km - Firenze,40 km - Pisa,42 km - Lucca,10 km - Parco Naturale della Garfagnana,22 km - Forte dei Marmi,51 km - Impianti Termali,5 km - Impianti sciistici,48 km - Aeroporto Firenze,45 km - Casello autostradale: A1 uscita Montecatini Terme,5 km

Rif: 2092
Prezzo: Trattativa Riservata

casale in vendita

villa lussuosa
relais Toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Valdinievole

Toscana: Pescia è una delle città più antiche della Valdinievole. Prende il nome dal corso del fiume che la attraversa e divide in due nuclei distinti: l'antico centro religioso e il centro civile della città a 40 km da Firenze. Ricca di testimonianze artistiche legate al suo nobile passato, sorge ai piedi di una valle circondata da verdi colline coperte di ulivi e castagni, conosciute come Svizzera Pesciatina. Il borgo tra il Mare della Toscana e Firenze, paesaggio intatto che può diventare oggetto di vere e proprie scoperte fra antichi saperi come la fabbricazione a mano della carta, consolidate tradizioni e una genuina gastronomia locale.
A pochi passi dalla cittadina in Toscana si trovano Collodi, borgo arrampicato lungo un ripido pendio nonché paese di Pinocchio, e Villa Garzoni che, con il suo giardino barocco, è una fra le più suggestive ville Toscane. La parte più antica di Pescia si trova attorno al Palagio del Podestà, oggi sede della Gipsoteca €œLibero Andreotti€ dove sono custoditi i calchi in gesso delle opere del grande maestro pesciatino. Nei pressi del paese a 40 km da Firenze e dalla mondana Forte dei Marmi, la Chiesa di Santo Stefano e Niccolao, con la scenografica scalinata barocca e il Museo civico che conserva opere della scuola del Beato Angelico, di Lorenzo Monaco, Bicci di Lorenzo e Neri di Bicci e terracotte della Bottega dei Della Robbia.
Tutto intorno alla piazza centrale dello splendido centro in Toscana un dedalo di viuzze che, attraverso inusuali percorsi, permettono di rintracciare tratti delle vecchie mura medievali della città o di inoltrarsi verso le colline intorno a Monte a Pescia. Sullo sfondo, l'imponente struttura dell'ex castello di Bareglia vigila ancora sulla città offrendo un panorama imperdibile sulle colline della Toscana.