Proprietà Immobiliari Di Lusso A Firenze | Lionard 

Proprietà immobiliari di lusso a Firenze

20 Foto
Sita in una splendida posizione panoramica, con un'affascinante vista sulle città di Firenze e Fiesole, è in vendita questa storica villa d'epoca, risalente al XVI secolo, costruita attorno ad una casa torre del Duecento, di cui sono ancora visibili alcuni tratti caratteristici, quali le mura perimentrali, alcune finestre e le volte a botte. Giardini a terrazza, riccamente piantumati, e boschi di pini, cipressi e querci circondano la proprietà in vendita in Toscana, che dispone di 26 ettari di terreno.
La proprietà immobiliare di lusso, sita a Firenze, si affaccia su un meraviglioso panorama che spazia dal Chianti alle Alpi Apuane e comprende due strutture: una villa padronale ed una casa colonica di lusso, per una superficie totale di 2350 mq.
La villa padronale in vendita si dispone su quattro livelli ed è stata soggetta ad importanti opere di restauro che ne hanno recuperato l'originale bellezza donando risalto a particolari elementi, quali le travi in legno dei soffitti, il cotto dei pavimenti e gli infissi originali, nella più tipica tradizione Toscana. Vi sono ampi ed eleganti saloni con camino, i locali sono molto luminosi e particolarmente suggestivo è il piccolo cortile interno che rende ancora più preziosa la struttura.
La casa di lusso colonica, anch'essa in vendita, si sviluppa su due livelli ed ha una superficie di 350 mq.
Gli ambienti interni presentano finiture e complementi d'arredo d'epoca che creano un'atmosfera calda, accogliente ed intima: una dimora ideale per trascorrere soggiorni avvolti dalla quiete della campagna toscana.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: Ville vendita Toscana - Ville d'epoca
Superficie interni: 2350 mq
Superficie esterni: 26 ha
 
Villa padronale: 2000 mq
Casale: 350 mq
 
oltre vani accessori e locali tecnici
 
Totale superficie terreno: 26 ha
 
Toscana – Firenze: Fiesole km 2 – Firenze km 10 – Montespertoli km 48 – Castelllina in Chianti km 51 - San Gimignano km 63 - Montecatini Terme km 68 – Lucca km 98 - Pisa km 118 – Dante AlighieriGolf & Country Club SPA km 0,5 - Aeroporto Firenze km 8 – Uscita autostrada: Firenze sud km 7.

Rif: 0259
Prezzo: Oltre 10M

casa di pregio

Firenze villas
villa Toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana – Firenze: Ubicazione della villa di lusso in vendita, il comune vicino Firenze vanta origini antichissime. Resti monumentali attestano l'esistenza di un forte insediamento etrusco già nel VII secolo avanti Cristo. Successivamente, intorno al 225 a. C., l'intera zona della Toscana fu dominata dai Galli, che in seguito vennero scacciati dai Romani.
All'epoca della guerra civile , il borgo in Toscana vicino Firenze, si schierò contro Roma e per questo venne duramente punito da Porcio Catone. Nella disputa fra Silla e Mario, parteggiò per quest'ultimo.
Il borgo vicino a Firenze fu quindi sede di un presidio militare attorno a cui si formò la città romana di Faesulae che rapidamente divenne, grazie alle grandiose costruzioni (il teatro, le terme, il campidoglio, il foro, numerosi templi....), il centro più importante della regione Toscana. Il suo prestigio si affievolì per le invasioni barbariche e per lo sviluppo della vicina Firenze. Nel 405 il borgo in Toscana fu invaso dai Goti. Nel 540 subì il lungo assedio di Belisario che alla fine la sottomise per fame. In epoca longobarda e carolingia, i Vescovi fiesolani godettero di un forte potere politico ed economico che finì nel 1125 quando la cittadina in Toscana cadde sotto il dominio dell'ormai potente Firenze. Da questo momento Fiesole rimase sempre legata alla città vicina di Firenze, pur conservando una notevole autonomia e diventando sede di prestigiose ville di lusso e meta di un turismo raffinato, che continua ancora oggi, di letterati ed artisti che ne apprezzano le bellezze paesaggistiche ed artistiche.