Casa Di Lusso In Vendita A Padova | Lionard 

CASA DI LUSSO IN VENDITA A PADOVA

36 Foto
Nel cuore del Veneto, si trova questa meravigliosa villa luxury, in vendita, di recente costruzione, che si distingue per finiture di grande prestigio. Attraversando un lungo viale, lastricato con sassi di fiume posati a mano, secondo un'accurata geometria, si giunge alla villa Veneta, sita poco lontano da Padova. I lampioncini che costeggiano il viale sono opera di artigiani locali e godono della particolarità di essere flessibili, affinché un urto accidentale non ne provochi l'immediata rottura.
La facciata dell'immobile di pregio è interamente composta da mattoncini in pietra rossa, che sfumano sulla pavimentazione a scacchi del portico; anche all'interno, le mura mantengono la suggestiva pietra a vista.

Al piano terra, l'ampio soggiorno colpisce per la sua luminosità, conferita dalle porte finestra e dalle due splendide vetrate, attraverso le quali si raggiunge la cucina. Esse costituiscono il fiore all'occhiello della stanza, in quanto opere dello stesso vetraio che esegue la manutenzione delle più importanti chiese di Venezia. Nella zona pranzo, i lampadari sul tavolo, dei veri gioielli, sono prodotti da un artista vetraio della zona.
Al piano superiore della villa di lusso in vendita, vi sono tre camere ed un sottotetto praticabile, dove trova spazio un'ampia sala da gioco. La pavimentazione in parquet conferisce un tono di eleganza in più alla dimora.
Tante sono le meraviglie di questa casa di lusso, anche all'esterno. In sette ettari di terreno, spiccano: una splendida piscina, il suggestivo stagno con annesso gazebo in muratura ed il campo da tennis trasformabile in campo da calcio.
Dettagli Tecnici Regione: Veneto
Comune: Padova
Zona: ad un ora da Venezia

Tipologia: Ville vendita - Ville Venete
Superficie interni:
Villa di lusso di circa 500 mq
Seconda villa padronale di circa 400 mq
Villetta per il custode di circa 300 mq
 
Superficie esterni: 8 ettari di terreno
 
Villa di lusso padronale:
3 camere
2 bagni
Sala biliardo
Sala pranzo
Soggiorno
Cucina
Studio
 
Campo tennis/calcetto con relativi spogliatoi
Pergolato su piscina
Gazebo su stagno
Forno
Garage
Rimessa
oltre vani accessori e locali tecnici
 
Veneto – Padova: Padova km 20 -Vicenza km 60 - Venezia km 50 - Rovigo km 60 - Golf Club km 5 - Impianti termali km 30 - Aeroporto di Venezia km 50 – Casello Padova ovest km 18.
 
Rif: 0430
Prezzo: Da 5M a 10M

Case di lusso in vendita

case in vendita
Immobili Lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Veneto Padova

Veneto – Padova: L’elegante villa di lusso in vendita è stata recentemente costruita nella città di Padova che già a partire dall'XI secolo A.C. era una delle più importanti colonie romane e nel secolo successivo divenne libero Comune e sede di un vivace traffico economico, culturale e religioso. Il volto di Padova risale al Duecento quando venne fondata l'Università e costruito il Palazzo della Ragione, nonché la prima cerchia muraria. Nel XIV secolo con la Signoria dei Carrarese la città del veneto dove nasce la villa di lusso in vendita, raggiunse il massimo del suo prestigio politico, militare e culturale ed è in questo periodo che Padova richiamò a sé letterati ed artisti da tutta Italia. Dopo l'annessione alla Repubblica di Venezia, nel Cinquecento Padova modificò il suo aspetto con il nascere di nuovi palazzi pubblici, chiese, immobili di prestigio, ed una nuova cinta muraria rinforzata.
Tuttora Padova, dove si trova la villa di lusso in vendita, si presenta al visitatore come un luogo elegante e discreto, avvolta da un'atmosfera medievale che fascia ogni luogo del centro storico mostrando i tratti più affascinanti della storia e dell'arte. La vivacità culturale e commerciale della città è testimoniata da varie opere quali il Caffè Pedrocchi inaugurato nel 1831 e destinato in seguito a divenire il luogo di incontro di intellettuali e politici sostenitori del moto di indipendenza dall'Impero Austriaco. Centro culturale per eccellenza, la cittadina del veneto di Padova, a pochi chilometri da venezia, vide fiorire personalità di spicco quali Pietro d'Abano medico, filosofo e scienziato docente alla Sorbona, Petrarca che ha portato in città il suo amore per Laura, Lovato Lovati fino a Galileo Galilei che fece della città il suo osservatorio il cui emblema è la Specola. Testimonianza del passaggio di eccelsi artisti sono opere quali il ciclo giottesco della Cappella degli Scrovegni risalente al Trecento, il Duomo e il Battistero con gli affreschi di Giusto de' Menabuoi, il complesso del Santo con le opere meravigliose di Donatello nel Quattrocento e, nella grande stagione rinascimentale, le opere di Tiziano e di Andrea Mantegna nella Cappella Ovetari agli Eremitani.